Sì, approfittando della fine delle attività scolastiche abbiamo cercato di sfruttare al massimo le potenzialità che i nostri partner ci hanno offerto e quindi sono 29 i nostri studenti che in questo momento stanno facendo mobilità in 9 sedi europee.Alcuni sono in scuole ed altri in aziende.Alessandro a Berlino per contribuire a gestire il sistema informativo di un'azienda edile.Gabriele e Matteo a Vienna per scrivere codice alla ISIS Papyrus.
Alessia, Elis, le due Giorgia, Giulia e Valentina a Maceira (Portogallo) a fare esperienza in scuole materne.Gabriele e Luca ad Amburgo impegnati nello stabilimento di produzione della Kenda.
Andrea e Gioele a Velke Mezirigi (Repubblica Ceca) impegnati nei reparti qualità e ingegneria di uno stabilimento Prysmian.
Andrea e Luca a Presov (Slovacchia) impegnati nel reparto di ingegnerizzazione di un altro stabilimento Prysmian.
I due Alessandro, Daniele, Elena, Giulia e Nicole sono appena rientrati da Lleida (Spagna) dove hanno diffuso il nostro gioco didattico TheGame partecipando a lezioni in inglese su argomenti diversi all'interno di classi dell' Istituto Maria Rubies.
Gabriele, Giovanni, Leonardo, Paolo, Riccardo e Ruben sono infine e Brno (Repubblica Ceca), anche loro impegnati, con le stesse modalità, nella diffusione del gioco TheGame nell'Istituto superiore SSTE.
Con queste ultime trasferte, il numero di studenti inviati in mobilità da Settembre 2021 sale a 247.Per l'estate sono previste altre mobilità in Francia e Germania e per Settembre stiamo pianificando trasferte in Spagna, Portogallo e Slovenia.
Continueremo a tenervi aggiornati.
Roberto Poletti
Erasmus+ Projects Coordinator at IIS Olivetti